Anche se sono stati creati durante l’anno 2009, la “moda” dei bitcoin si espansa soltanto nel corso degli ultimi anni. Per chi ancora non li conoscesse per bene, si tratta praticamente di una moneta in formato digitale. Questa sistema monetario si caratterizza di una storia molto articolata, fatta di evoluzioni e di primati importanti.
Il valore di un singolo bitcoin potrebbe cambiare da un momento all’altro, ed è forse questa la caratteristica principale che contraddistingue questo sistema. Per fare un esempio molto pratico, il valore più alto di sempre è stato registrato nel marzo di quest’anno, ed era pari a 69.200 euro. Quali sono, invece, le previsioni per questo novembre 2024? Vediamolo subito insieme:
Previsione valore bitcoin per Novembre 2024
Già durante il mese appena terminato, ovvero durante Ottobre 2024, è stato possibile osservare un incremento del valore dei bitcoin. Infatti, si è notato un aumento rispetto ai mesi precedenti, che hanno conferito a questa moneta digitale un valore di circa 68.000 euro. Addirittura, si è parlato di un aumento pari a circa il 17% in più rispetto alla restante parte dell’anno.
Cosa prevedono, invece, i dati per questo mese di Novembre del 2024? Secondo i migliori analisti esperti, questo aumento del valore dei bitcoin potrà propagarsi anche durante il mese di Novembre. In particolare, le stime si aggirano intorno ad un valore di circa 73 mila euro. Inoltre, sembra che questo accrescimento si estenda addirittura ai primi mesi del nuovo anno, arrivando a superare i 100.000 euro.
Valore dei bitcoin: tutto quello che devi sapere
L’aumento del valore dei bitcoin che ha interessato l’appena concluso mese di ottobre, sembra sia stato determinato da una serie di fattori conseguenziali: tra questi, anche la ripresa sotto il punto di vista economico degli Stati Uniti d’America. Le previsioni che sono state fornite sono basate su una teoria, ma prima di vederla, ricapitoliamo quanto appena detto:
- Il valore dei bitcoin è aumentato già ad Ottobre 2024, arrivando ad essere 68 mila euro;
- Si stima che a Novembre 2024 quest’ultimo diventa di circa 73 mila euro, e che quindi aumenti rispetto al mese precedente;
- Dati statistici porterebbero a pensare che il valore maggiore sarà raggiunto verso gennaio dell’anno prossimo;
Rispetto a quest’ultimo punto, ci sono delle considerazioni da fare. Infatti, come detto in precedenza, l’analisi statistica degli studiosi si baserebbe su una teoria. La teoria in questione prevederebbe che, ogni qualvolta che il bitcoin raggiunge il suo valore massimo in 6 mesi, il suo prezzo tende a superarsi di almeno il 40%.
Questo aumento del 40% si verificherebbe, nello specifico, durante i 3 mesi successivi al semestre menzionato. Insomma, abbiamo capito che si è trattato di mesi importanti per quanto concerne il valore dei bitcoin, e sembra proprio che anche novembre prometterà bene. In conclusione, non rimane che restare sempre in allerta ed aggiornati!