E’ successo di nuovo, a Riva del Garda si festeggia il nuovo 6 al Superenalotto, un risultato importante che ha fatto intascare al vincitore una somma di 89,2 milioni di euro. Il tutto con una schedina di solo 3 euro. I numeri che hanno decretato la vittoria sono 1, 23, 44, 45, 47, 60. Numero Jolly 14 e 19 Superstar.
E’ di fatto la seconda vittoria di questa portata avvenuta nel corso dell’anno, un evento più unico che raro che avviene in pochissime occasioni e che di fatto ha portato gioia in una famiglia. Era già successo lo scorso Maggio ma a Napoli con una vittoria finale di 101, 5 milioni.
Vincita al Superenalotto: cosa sappiamo
Con la vittoria appena descritta, la Sisal ha assegnato un numero totale di 116 jackpot dal momento della sua nascita. Senza contare il fatto che questa vittoria ha anche sfatato un falso mito che aveva a che fare con il Trentino che era rimasta una delle 3 regioni di Italia a non avere mai preso il 6.
Detengono questo primato il Molise e la Valle d’Aosta. Ovviamente è giusto sottolineare che al momento il montepremi più altro resta quello del 2023 con 371 milioni di euro. Ma anche questa cifra che è stata raggiunta ha il suo perchè, siamo certi che in tanti vorrebbero essere nei panni di questa famiglia.
Le regioni fortunate nella storia del gioco
Una cosa certa è che ci sono delle regioni che nella storia del concorso hanno ottenuto un maggiore successo. Si parte ad esempio dalla Campania che è al primo posto con 19 sestine vincenti e poi il Lazio con 16 sestine vincenti. Emilia Romagna che invece ha raggiunto le 13 sestine vincenti.
- Vinto il superenalotto in Trentino
- Preso un 6 con una schedina da 3 euro
- La seconda vittoria dell’anno
Poi troviamo anche il Veneto con 10 vittorie e la Puglia. Per non parlare del fatto che il 2023 è stato l’anno delle vittorie per un totale di 1,4 miliardi di euro come jackpot finale tra cui anche quello milionario di 371 milioni. Un grande primato è anche quello dell’online che raccoglie cifre da vero capogiro.
Insomma le vittoria prima o poi non mancano e la fortuna girà sempre in un modo o nell’altro. Non resta quindi che godersi il momento fortunato e non perdere mai la speranza. Se no si fa un tentativo non si corre mai il rischio di potere raggiungere l’obiettivo finale, questo è assolutamente certo. Cosi come successo in Trentino pochi giorni fa, in cui la storia è stata scritta ancora una volta.